|
|
 Veteran
Messaggi inviati: 265
    Luogo: Provincia di Asti | A Torino al cinema Massimo ogni mese danno 5 o 6 film in lingua originale, anche diversa dall'inglese,
con sottotitoli proiettati sotto lo schermo, non sovraimpressi.
Così è anche meglio perchè non intralcia l'immagine.
Poi vengono anche recuperati film non nuovissimi, tipo Mystic River.
Ormai ne sono drogata :-)
Composto da Thel 25/5/2010 13:00
|
|
|
 Elite Veteran
Messaggi inviati: 918

| è una bella iniziativa, tu sei di Torino? ----- Punk significa libertà musicale. È dire, fare e suonare ciò che ti pare. Sul dizionario Webster, 'nirvana' significa libertà dal dolore, dalla sofferenza del mondo esterno: è quanto di più vicino alla mia definizione del punk rock.
Kurt, Thank You |
|
|
 Veteran
    Luogo: Provincia di Asti | Ormai vivo a Torino da poco più di un anno, per lavoro. |
|
|
 Veteran
Messaggi inviati: 235
   Luogo: Umbria | io il film in lingua originale l'ho scaricato in lingua originale, poi l'ho sottotitolato con software scovato negli anfratti della rete.. |
|
|
 Veteran
    Luogo: Provincia di Asti | Sì, così è comodo...ma il fascino della sala non ha prezzo :-D |
|
|
 Regular
Messaggi inviati: 66

| Qualcuno ha visto l'ultima puntata di Lost? No spoiler, dico solo che è stata meravigliosa, emozionante e sensata come non mi sarei mai aspettato di vederla. E' finito uno dei migliori telefilm di sempre probably. Sulla lingua originale o meno dico che fossi in un cinema non me lo guarderei mai un film in lingua originale con o senza i sottotitoli, perdessi qualcosa sarebbe dannoso, troppe distrazioni, me lo voglio godere un film al cinema. Poi alla fine a scuola ne vedo tanti di film in lingua originale (vabbè, faccio pur sempre un Linguistico) e beh aiuta molto e il più delle volte è migliore. Prendiamo un film che ho visto qualche mese fa a scuola come Yes Man... dico solo che Carrey ti ammazza dalle risate. Lo vidi precedentemente in italiano. E' tutta un'altra cosa. I telefilm invece li guardo sempre a casa, tranquillo, sottotitolati ed è bellissimo. Ok, Lost ha anche dei buonissimi doppiatori ma in originale è ancor migliore. Non parliamo poi di Fringe, doppiato da cani. Cioè due personaggi come Walter Bishop e Broyles in originale è tutto un altro mondo, tutta un'altra espressività vocalica, ti dà i brividi Broyles, ti ammazza Walter. Sto iniziando a vedere The Big Bang Theory, micidiale ahahahahah
----- I miss the comfort in being sad |
|
|
 Expert
Messaggi inviati: 1233
    Luogo: Provincia di Rieti | Big Bang theory (apparte la sigla agghiacciante) è carino.
Non ai livelli di How I Met Your Mother ma comunque fatto decentemente e anche divertente ^^
Mi sto guardando The United States of Tara e per ora mi garba :) ----- Nobody Knows I'm New Wave.
[IMG]http://myanimelist.net/signature/DollSteak.png[/IMG] |
|
|

Messaggi inviati: 3555

| Ho visto Agora', per la prima volta nella mia vita i Cristiani erano i cattivi, e che cattivi, della peggior specie.
Nel film fa vedere la distruzione della biblioteca di Alessandria da parte dei Cristiani, ma e' vero storicamente ?
----- Kurt74 www.nirvanaitalia.it
-
http://www.myspace.com/snprockband
http://www.myspace.com/erehwon
|
|
|
 Veteran
   Luogo: Umbria | Kurt74 - 27/5/2010 16:00
Nel film fa vedere la distruzione della biblioteca di Alessandria da parte dei Cristiani, ma e' vero storicamente ?
io sapevo che era tutta colpa di un incendio, però non so se l'ha appiccato qualcuno, io non c'ero........... probabilmente si tratta di una leggenda metropolitana dell'epoca!!
cmq nell'antichità bruciava un po' tutto, intere città, e non c'erano nemmeno i maniglioni anti-panico.. |
|
|
 Elite Veteran
Messaggi inviati: 918

| Thel - 25/5/2010 15:51
Sì, così è comodo...ma il fascino della sala non ha prezzo :-D
infatti :DD ----- Punk significa libertà musicale. È dire, fare e suonare ciò che ti pare. Sul dizionario Webster, 'nirvana' significa libertà dal dolore, dalla sofferenza del mondo esterno: è quanto di più vicino alla mia definizione del punk rock.
Kurt, Thank You |
|
|

Messaggi inviati: 3555

| Ho visto Sid&Nancy, il film sulla vita di Sid Vicius con Courtney Love, alcune riflessioni:
1) il film dura poco, in questo "poco" ci sono almeno 20min di scene in inglese, se vuol dire che le scene non erano presenti nella versione italiana la domanda e': al cinema questo film durava 45min ?
2) che schifo il movimento punk, tutti drogati, ubriaconi, che non sapevano suonare. e' stato veramente cosi' ?
3) Courtney Love ha solo 3 scene, nella prima la faccia non si vede, nelle altre 2 e' quasi irriconoscibile.
----- Kurt74 www.nirvanaitalia.it
-
http://www.myspace.com/snprockband
http://www.myspace.com/erehwon
|
|
|
 Veteran
   Luogo: Umbria | Kurt74 - 30/5/2010 09:23
che schifo il movimento punk, tutti drogati, ubriaconi, che non sapevano suonare. e' stato veramente cosi' ?
secondo me si
anche adesso sono cosi.......
però a me piacciono lo stesso, io mi sono sempre trovato bene con loro quando ho frequentato i loro posti. per un periodo ho vissuto in un ostello dentro a una casa occupata, e ci stavo stra-bene^^ a me la droga non è mai interessata, ma ne ho vista a fiumi!! però spacciatori no, non ce li vogliono. |
|