7 Layne Staley Italian Tribute and Kurt Cobain Celebration Night

Home Forum Forum nirvanaitalia.it 7 Layne Staley Italian Tribute and Kurt Cobain Celebration Night

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3551
    Anonimo
    Ospite

    Il LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE 2017 è alle porte! Anche quest’anno Alternative Grunge Crew e Nirvanaitalia collaborano per le riuscita dell’evento.

    Per il 7° anno consecutivo celebreremo le qualità personali e artistiche di Layne, cantante di Alice in Chains e Mad Season, ricordando anche Kurt Cobain, leader dei Nirvana scomparso lo stesso giorno di inizio aprile di otto anni prima. Non ci sarà però spazio per tristi commemorazioni: il Tribute è una festa grunge, così come Layne e Kurt avrebbero voluto!

    Sul palco si alterneranno le migliori tribute band italiane di Alice In Chains, Mad Season, Nirvana e Pearl Jam. Prima, durante e dopo il concerto la migliore musica grunge e rock selezionata da Tony Esse Dj.

    L’evento sarà presentato da Edoardo Rossi, autore di Sky Arte, per MTV Italia e Deejay TV. Già speaker di Rock FM e musicista in band ad alto contenuto grunge, ha pubblicato diversi libri sul rock e sulla scena indipendente italiana. A lui il compito di condurre una serata nella quale la musica si intreccerà con l’arte e la letteratura.

    L’evento avrà come ospiti Valeria Sgarella, autrice del libro “Andy Wood: l’inventore del Grunge. Vivere e morire a Seattle prima dei Pearl Jam” e Danilo Deninotti, autore del libro a fumetti “Kurt Cobain: quando ero un alieno”. Sarà inoltre presente il collettivo artistico Mangrèche Bropetrini che esporrà le sue opere ispirate alle icone del rock. Verranno infine proiettati i video appositamente realizzati per l’evento da Nancy, madre di Layne Staley e da Dave Abruzzese, ex batterista dei Pearl Jam, che hanno voluto manifestare la loro gratitudine ai fans italiani di Staley e Cobain.

    Il Layne Staley & Kurt Cobain Italian Tribute 2017 è sostenuto da Alice in Chains Italia, Nirvana Italia e Grungers Italia. Si tratta dell’unico evento italiano ufficiale, organizzato con il patrocinio della famiglia Staley e dell’associazione LAYNE-STALEY.COM e gemellato con l’analogo festival che si tiene ogni anno a Seattle.

    I proventi della serata saranno devoluti alla LILT (Lega Italiana per Lotta contro i Tumori) per sostenere il Progetto Retinoblastoma Infantile presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, il maggior polo di oncologia pediatrica in Italia e il secondo per importanza in Europa. Il retinoblastoma è la neoplasia intraoculare più comune in età infantile e rappresenta circa il 3-4% di tutti i tumori maligni in età pediatrica.

    Ingresso: 5€ con tessera ACSI (da richiedere preventivamente compilando il form online su http://www.serragliomilano.org)

    Vi aspettiamo numerosi!

    Contatti: info@alternative-grunge-crew.com

    VENUE:
    Serraglio
    http://www.serragliomilano.org

    Line up:
    POOTTANA Play for Money
    Nirvana Tribute
    http://www.facebook.com/poottana

    NO HABITS
    Pearl Jam Tribute
    http://www.facebook.com/nohabitsband

    SPACE NEEDLES
    Alice in Chains/Mad Season Tribute
    http://www.facebook.com/spaceneedlesgrungetribute

    TONY ESSE
    http://www.facebook.com/djtony.esse

    I link dei nostri partner:
    http://www.legatumori.mi.it
    http://www.layne-staley.com
    http://www.facebook.com/alicinchainsitalia
    http://www.facebook.com/nirvanaitalia
    https://www.nirvanaitalia.it
    http://www.facebook.com/GrungersItalia

    Books:
    Valeria Sgarella, “Andy Wood: l’inventore del Grunge”
    http://amzn.eu/hSCLWuJ

    Danilo Deninotti, “Kurt Cobain: quando ero un alieno”
    http://www.edizionibd.it/bd-rock/3114-kurt-cobain-quando-ero-un-alieno.html

    Visual Art:
    Mangrèche Bropetrini:
    http://www.facebook.com/Mangrèche-Bropetrini-1420819144884724
    ovvero, G.
    http://www.facebook.com/GretaBroglio
    Manuel
    http://www.facebook.com/strasognart
    Cheville
    http://www.facebook.com/Cheville-158357230956074

    #45567
    Thebeatter
    Moderatore

    [img]https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65/15747863_1510750948942597_7669142203675640611_n.png.jpg?efg=eyJpIjoibCJ9&oh=89b08c38c30648c20ed3ad96d2b5968c&oe=593CA9C4[/img]

    #45566
    Rixx
    Partecipante

    E mi preme anche ricordarvi che il giorno dopo (domenica pomeriggio/orario aperitivo) i Poottana suoneranno al Bloom di Mezzago (in questo caso a sostegno di Emergency) . Chi sta in zona passi!!!

    #45568
    Thebeatter
    Moderatore

    Yes!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.