Commedia su Cobain

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Commedia su Cobain

  • Questo topic ha 1 risposta, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da cech84.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #2469
    Anonimo
    Ospite

    A 15 ani dalla morte, Kurt Cobain continua a far parlare di sé. Il fu frontman dei Nirvana è ora il protagonista di una nuova commedia, intitolata “Nevermind”, che debutterà a Londra martedì 16 giugno. La commedia, in scena all’Old Red Lion Theatre fino al prossimo 4 luglio, narra le vicende di John, un giornalista musicale depresso che viene visitato dal fantasma di Cobain quando incappa in una serie di sfortune.
    L’Old Red Lion Theatre è una sala ritenuta “giovane” (almeno per gli standard londinesi): opera dal 1979 e si trova al 418 di St. John’s Street, in zona Islington.

    #28671
    cech84
    Partecipante

    warfare, no meercy for the dying

    ah no scusate, non è “che state ascoltando” ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09 ico09

    #28672
    Thel
    Partecipante

    Altro lavoro teatrale che coinvolge la figura di Kurt:

    Londra, a teatro una commedia su Kurt Cobain e Sid Vicious

    Rimarrà in scena sino al prossimo 3 ottobre, al Trafalgar Studios 2 di Londra, una commedia su Kurt Cobain dei Nirvana e su Sid Vicious dei Sex Pistols. La pièce è intitolata, appunto, “Kurt and Sid”. Ma Danny Dyer, l’attore che interpreta lo scomparso bassista dei Pistols, ha riferito d’avere una scarsa opinione del musicista. “Sid cosa sapeva fare? Saltellare e tagliarsi?”, ha detto Dyer. “Diventò l’elemento di maggior riconoscimento dei Pistols, la gente veniva a vedere lui, ma perché? Per me era privo di talento. Non era come Kurt. Kurt era un genio nevrotico, un grande compositore, un ottimo chitarrista”. La commedia vede Vicious (1957-1979) apparire davanti a Cobain (1967-1994) poco prima che il frontman dei Nirvana si suicidasse. Il Trafalgar Studios 2 fa parte del Whitehall Theatre ed è una sala con 100 posti inaugurata nel 2005.
    © Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.
    (16 Set 2009)

    Questo è l’attore che interpreta Kurt: Shaun Evans

    All’Indipendent la pièce non è piaciuta molto:
    http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/theatre-dance/reviews/kurt-and-sid-trafalgar-studios-london-1787797.html

    #28674
    DollSteak
    Partecipante

    onestamente, da come è stata riassunta pare una porcata anche a me, non solo all’indipendent.
    niente di meno scontato di un Last Days. :/

    #28673
    Aleydis
    Partecipante

    mmm….nn so…nn riesco a capire cosa c’ entri kurt con sid vicioius…se proprio dovessero fare uno spettacolo sui nirvana mi piacerebbe un musical come quello che hanno fatto con le canzoni dei queen, anche se la storia parla di tutt’ altro,però nn so,le canzoni dei nirvana nn sono molto da musical in effetti…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.