Ho un’idea: ho bisogno di un vostro parere-IMPORTANTE!

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Ho un’idea: ho bisogno di un vostro parere-IMPORTANTE!

  • Questo topic ha 1 risposta, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Dead Soul.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #3056
    Anonimo
    Ospite

    Salve a tutti ico02
    Molti di noi usano il social network facebook come mezzo di intrazione tra conoscenti, amici, parenti
    E spesso con facebook ci si imbatte nei nostri miti musicali (ancora viventi ovviamente), li si aggiunge e magari ogni tanto si manda loro qualche messaggio privato per sapere qualche curiosità sulla loro carriera musicale e magari certi retroscena o particolari spesso poco noti.

    La mia idea è la seguente: visto che su facebook c’è gente come Bruce Pavitt, Jonathan Poneman, Chad Channing, Tad Doyle ecc ecc ecc…che ne pensate se si provasse a contattare qualcuno di loro, magari fargli una presentazione del forum e della sua storia e poi porgli una serie di domande che magari potremmo fargli?

    Tanti anni fa mettersi in contatto in modo diretto con “certa gente” era difficile se non impossibile, adesso abbiamo un mezzo, abbiamo delle idee e delle curiosità….perchè non provarci?

    Potremmo scegliere CHI contattare, COSA chiedere e provare a farci dare risposte alle nostre curiosità

    Attendo una vostra opinione in merito a questa mia idea
    Cordiali saluti

    SAPPY ico02

    #38540
    Dead Soul
    Partecipante

    Mi sembra un’ottima idea. Prima però bisognerebbe metterci d’accordo su cosa chiedergli, anche perché non credo possano rispondere a tutti i messaggi che gli arrivano… Sarebbe meglio, secondo me, fargli poche domande ma ben precise.

    #38528
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Se ricordi ne parlammo già e facemmo anche una lista di domandeper dave grohl. Poi però non suo fece più nulla, steve perse i contatti ?
    Per me puoi procedere l’idea è ottima

    #38535
    Sappy
    Moderatore

    Secondo me si dovrebbero mettere 2 punti fermi:

    1- chi contattiamo? Io di recente su facebook ho stretto amicizia con Chad Channing, Aaron Burckhard…ma tra i contatti ho anche altra gente che ha avuto a che fare con i Nirvana e con Kurt quindi bisognerebbe decidere chi contattare
    2. Le domande? secondo me sarebbe interessante fare una sorta di lista sulle domande da fare alla persona che si vuole contattare

    VOI A CHI VORRESTE PORRE DELLE DOMANDE E COSA VORRESTE CHIEDERE?

    Comunque mi fa piacere che voi apprezzate questa idea 🙂
    Sfruttiamolo bene Facebook e per le cose giuste

    #38530
    Rixx
    Partecipante

    Chissà quanti c’hanno già pensato,e chissà quante richieste sono state respinte o ignorate dagli interessati.Di solito sono i giornali o gli importanti siti informativi o correlati alla musica che la spuntano,non certo un forum di fan italiani… Persino Chad s’era rifiutato di una Q+A session su LN,figurati. Forse l’unico preso bene potrebbe essere Aaron Burckahard. Boh,non saprei che dire,secondo me le possibilità che qualcuno consideri la richiesta di una sorta di intervista sono pochissime.Se tutti poi andassero a cercare l’amicizia (virtuale) degli interessati,peggio ancora.Preferisco caldeggiare la strada del basso profilo,puntando su qualcuno che ha avuto a che fare con la band (e con questo non intendo i soliti noti,come Endino o Pavitt,che hanno già detto e ridetto tutto il possibile) e che possa veramente contribuire ad aggiungere cose che magari ancora si ignorano o non si sanno bene. Tu Sappy con chi sei in contatto a riguardo?

    #38536
    Sappy
    Moderatore

    Ho ho queste persone più altre che sono state in contatto con i Nirvana tra le amicizie…alcuni da poco…altri da un pò….ho intenzione di iniziare dei rapporti di interazione oltreoceano con alcuni di loro…..e siccome ho pensato che potesse essere anche una cosa buona anche per il forum e per noi fans ho pensato di chiedervi che ve ne pareva di questa cosa…..anche se ugualmente ho intenzione di iniziare e avviare contatti con loro….CI PROVO 🙂 vediamo…con altri (che nemmeno immaginavo) sono riuscito e ho tutt’ora contatti (artisti italiani e non stranieri)

    #38541
    fecalmatter93
    Partecipante

    Fico! secondo me però in effetti se si fa una lista di domande tipo intervista è difficile che la gente risponda, sarebbe divertente fare tipo 2/3 domande al massimo a più gente, puntando magari più come diceva Rixx su personaggi secondari, o magari non solo inerenti ai nirvana ma alla scena diciamo alternativa o underground, sai quanta gente c’è a cercarla. secondo me verrebbe una cosa divertente.

    #38537
    Sappy
    Moderatore

    …Tipo Patty Shemel (ex Hole) oppure Tad Doyle?

    #38542
    fecalmatter93
    Partecipante

    Sì per esempio, non so chi sia su fb ma ci sono talmente tanti gruppi e tante persone che secondo me a cercare un po’ se ne trova di roba… beh poi Tad Doyle è un mito, quindi magari! sarebbe una figata.

    #38544
    Liturgy
    Partecipante

    Puntate su Meghan Toohey (Penso si scriva così).

    Leader delle “Cold & Lovely” (Gruppo pop femminile underground). Ho scoperto grazie a Nicole Fiorentino (bassista degli SP) che era amica di Kurt al tempo.

    Lei non se la fila nessuno, ve lo garantisco 😀

    #38529
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Sappy ripeto, l’idea e’ buona, e se ti cerchi il post con le domande che stilammo per Dave puoi cmq riiclarle per gli altri, o almeno scegli quelle che piu’ ti interessano.
    Qualsiasi contatto diretto che abbia voglia di passare per Nirvana Italia e’ sempre bene accetto.
    Inoltre considera un altra cosa, non puntare alle domande prima e al contatto dopo, punta al contatto. Nel momento in cui vieni qui e dici: Ragazzi ho beccato xxx, mi ha promesso di rispondere a delle domande…, vedrai che subito te ne facciamo avere 100 di domande 🙂

    #38531
    Rixx
    Partecipante

    Mah,Sappy..io ti auguro ogni fortuna coi tuoi contatti,ma già so che non è facile nè sempre possibile riuscire a cavarne qualcosa. Tad Doyle…io c’ho la sua email da anni,molto prima che si iscrivesse a facebook (tra l’altro ai tempi andava molto più myspace). Tramite il taper,gli avevo proposto se gli interessava lo spezzone del concerto al Bloom dell’89 (che poi sarebbe dovuto comparire nel documentario ufficiale sui TAD) e già che c’ero gli avevo chiesto cosa si ricordasse di quella serata.
    Ha rifiutato il video e non ha mai risposto alla mia domanda. Tra l’altro è interessante notare che praticamente tutte le recenti biografie sui Nirvana (o sul grunge) raccolgono molte più testimonianze di Kurt Danielson che di Tad,cosa che mi fa supporre egli non sia molto disponibile a parlare del passato… E questo è solo un esempio.
    Una consiglio,ragazzi: ognuno è libero di fare come vuole,ma evitate di rincorrere in massa i propri miti musicali su facebook. Meglio uno che ci prova per tutti,piuttosto. Il rischio è che poi questa gente si chiuda a riccio e non consideri minimamente nessun altro. Il consiglio,quindi,è quello di non seguire l’esempio di Sappy. Cioè,tutto ok se si tratta di mantenere l’amicizia tra i contatti,ma è sempre meglio evitare di porre domande su un concetto specifico che magari interessa molto a noi ma non frega più nulla all’interlocutore. L’esempio di cui sopra (Tad) è piuttosto calzante.
    In bocca al lupo!

    #38538
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 18/4/2013 22:11

    Il consiglio,quindi,è quello di non seguire l’esempio di Sappy. Cioè,tutto ok se si tratta di mantenere l’amicizia tra i contatti,ma è sempre meglio evitare di porre domande su un concetto specifico che magari interessa molto a noi ma non frega più nulla all’interlocutore. L’esempio di cui sopra (Tad) è piuttosto calzante.
    In bocca al lupo!

    ico13 arriva Sappy il mostro!!!!!!

    ico02 Caro Rixx se decidessi di contattare chi voglio contattare mica gli chiedo subito ciò che voglio sapere, non parto dal concetto specifico. So come fare! E’ ovvio che prima di porgli le domande specifiche devo accertarmi se ha voglia di rispondermi e per verificare ciò mi parto dal generico!

    #38532
    Rixx
    Partecipante

    Sappy,più che a te,il mio monito è rivolto agli altri. Più sotto ho scritto “meglio uno che ci prova per tutti,piuttosto”.E quell’uno sei tu. Non ho espresso dubbi sulle tue capacità,ci mancherebbe altro. L’importante è che non tutti seguano il tuo esempio,sennò finisce che ci bruciamo tutti i contatti nel giro di un mese,garantito.
    Nel mio caso,con Tad,c’era già un concetto specifico dato che l’avevo contattato apposta per un motivo : sapevo (tramite articolo su Billboard) che non ci sarebbero state riprese del primo europeo nel documentario sui TAD,e quindi mi ero offerto di proporgli una copia del video di Mezzago,d’accordo con chi lo aveva ripreso.Peccato abbia declinato,nonostante all’inizio si fosse dimostrato interessato. Ti auguro vada meglio a te (con coloro che vorrai contattare).

    #38539
    Sappy
    Moderatore

    Comunque Rixx…sai che probabilmente ci sarà una reunion dei TAD? 🙂 Kurt Danielson nel suo profilo si è sbilanciato un pò…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.