La crudeltà sugli animali

Home Forum Forum nirvanaitalia.it La crudeltà sugli animali

  • Questo topic ha 1 risposta, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #2163
    Anonimo
    Ospite

    ciao a tutti, dopo aver visto dei video su youtube di ragazze cinesi che si divertono a spennare e sgozzare polli mi sono interessato alla questione e non avrei mai voluto farlo perchè ora andrò avanti a insalate.
    Apparte queste troiette, a livello proprio di produzione ho visto video scioccanti: non c’è nessun rispetto per l’animale.Ho sempre liquidato velocemente la questione, un pò perchè comunque la carne mi piace e perchè credo che sia il ciclo della vita a determinarlo..ma il punto non è questo il punto sono le sofferenze inferte prima e durante l’allevamento e il non fare niente affinchè questi animali vengano uccisi senza soffrire troppo.Anzi.
    Quindi questo mi fa rabbia, forse sto miskiando le cose, alcuni la pensano in un modo altri in un altro ma almeno evitare la crudeltà.
    Poi addirittura leggo di siti, alcuni oscurati, altri no dove ci sono signore che si divertono a schiacciare tartarughine, insetti o anche gattini. ma la legge prevede che in caso di animali uccisi per alimentazione, non c’è nessuna pena. Ecco che allora spuntano i nuovi siti dove le puttane torturano animali (aragoste, pesci, polli) e poi se li mangiano.
    Per finire m’è toccato pure vedere un video che mostra come vengono trattati in cina i cani e i gatti per la produzione di pellicce. a me non va di postarlo se proprio ci tenete cercatevelo.
    Dico solo che mi vergogno di essere un essere umano.

    #21384
    Anonimo
    Ospite

    ero a conoscenza già da molto di questa faccenda…e questo è uno dei motivi per cui mangio poca carne…dico poco perchè mia madre m costringe a mangiarla….tranne questa piccola parentesi…posso capire il tuo raccapriccio e il tuo senso di “schifo” nei confronti del genere umano…e spero cn tutto il cuore che nn t capiti mai di vedere un sito che mhanno mandato qualche anno fa per email…dove fanno crescere i gatti dentro delle bottiglie o contenitori di vetro di varia forma…cosicchè l’animale prenda le forme dell’involucro…credimi che fa venire da piangere…purtroppo ancora la giustizia nn fa abbastanza in questi casi…anzi in molti casi la giustizia nn fa mai abbastanza…fa poco e male ico04

    #21388
    MaccioCapatonda
    Partecipante

    e gia anche io ho visto dei video davvero brutti in riguardo sopratutto riguardavano gli allevamenti (dove i maiali sopratutto vengono torturati) ma anche i trasporti. senza pensare all’ultima trovata americana di come uccidere un cucciolo di cane…..il video che è andato nel telegiornale.
    comunque ho riflettuto molto su questi video e mi sono informato. la legge è chiara gli animali anche se poi verranno mangiati non si trattano in quel modo…….ma allora noi come abbiamo fatto a vedere quei video? cioè la gente solitamente non vorrebbe essere ripresa mentre fa qualche cosa di illegale.
    si spera solo che non sia gente di qualche associazione animalista che pensa “uccidendo questo ne salvo molti”.
    altra cosa… se davvero si vuole fare qualcosa per come trattano gli animali è inutile (purtroppo) che una persona diventi vegetariana o meglio ancora vegan anche se rispetto molto chi riesce in questa “impresa” credo che non aiuti molto gli aimali quindi a meno che proprio non vuoi piu mangiare carne ti consiglio di tornare a fare una dieta dove la carne non sia un tabu. ultima cosa ico08 se ti interessa su internet ci sono molti forum a riguardo

    #21385
    AgoRum
    Partecipante

    Non so perchè in casi come questi si tende a fare dei distinguo: non avete mai ammazzato una zanzara? io tantissime! però le zanzare non sono tanto grosse, non piangono quando le ammazzi e non se ne accorge nessuno. Invece nei video il pollo viene sgozzato lentamente per non rovinare la carne e piange e quando viene buttato nel secchio è ancora vivo! Quindi credo che il pollo che mi è rimasto nel frigo rimarrà li ancora per molto.
    Ma allora che cos’è che ci schifa? La morte in sè o il raccapriccio? l’abuso? la crudeltà?
    E ancora….se un pollo potesse mangiarci….ci mangerebbe? E noi che facciamo pio pio?
    Gli animali che possono mangiarci ci mangiano, ma lo fanno per istinto o per fame, credo che nessun animale si diverta a sgozzarci piano piano o ad amputarci per il gusto di farlo.
    Quindi, So di avere fatto un minestrone, ci ho messo dentro tutto però…….credo che l’idea di base resti quella…e cioè che un conto è mangiare la carne, e non c’è niente di male, un altro è la perversione, un altro ancora è il poco o zero rispetto per gli animali.
    e poi c’è questo sito che invece spinge per il vegetarianesimo e dice: “Mangiamo cadaveri?
    Forse un giorno, vicino o lontano dipenderà da noi, un bambino leggerà sul libro di storia che una volta gli esseri umani mangiavano cadaveri.
    La consuetudine è così affermata che l’uomo non si rende più nemmeno conto che si sta nutrendo di cadaveri. “
    Intanto mi faccio un insalata.

    http://blog.libero.it/MUTANDE/

    #21386
    AgoRum
    Partecipante

    MaccioCapatonda – 11/3/2008 12:56 PM

    ma allora noi come abbiamo fatto a vedere quei video? cioè la gente solitamente non vorrebbe essere ripresa mentre fa qualche cosa di illegale.

    no, è che c’è gente che paga per vedere questi “show”..evidentemente si eccita così..

    #21389
    MaccioCapatonda
    Partecipante

    AgoRum – 11/3/2008 6:14 PM
    no, è che c’è gente che paga per vedere questi “show”..evidentemente si eccita così..

    ma comunque come fanno a riprendere questa gente?….secondo me c’è qualcosa sotto

    #21387
    AgoRum
    Partecipante

    Mah..per quanto riguarda i video sulla produzione diciamo “alimentare”…è tutto a norma di legge…
    Per quanto riguarda i siti dove si torturano e si mangiano animali…anche lì…è tutto a norma di legge…la legge dice infatti che non si possono uccidere animali, a meno che non sia a scopo di alimentazione o di CREDO RELIGIOSO (…..vabè: no comment!)…

    ..quindi come vedi esistono le scappatoie per legalizzare il tutto…

    …per quanto riguarda le troiette cinesi che si divertono a sgozzare i polli…pare che nessuno su youtube si lamenti…nessuno gli rimuove il video…a me hanno rimosso un video per molto meno…
    ..ma evidentemente….COSI’ vanno le cose..

    …ribadisco…non sono un puritano…..ho sempre mangiato carne, pesce, polli arrosto etc…e ora ti giuro che farò molta molta fatica a mangiarli…forse il vegetarianesimo è un eccesso anche se una scelta cmq da rispettare, ma io ce l’ho con la crudeltà e con gli abusi su chi non si può difendere, ce l’ho col principio che sta alla base nel godere nel vedere un animale soffrire…
    ..da un animale a un essere umano poi il passo è breve…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.