Libro: Cobain Inedito

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Libro: Cobain Inedito

  • Questo topic ha 1 risposta, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da libero.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #2386
    Anonimo
    Ospite

    Stamattina in libreria mi sono imbattuta in un nuovo libro: “Cobain inedito” di Charles Cross. A leggere sulla presentazione, pare sia l’esito di una ricerca condotta tra i documenti più personali di Kurt (diari, appunti). Addirittura il libro è corredato di un cd che porta incisa la voce dello stesso Kurt mentre legge brani tratti dai suoi diari.

    Qualcuno di voi lo possiede già? Che ne pensate di questa iniziativa? E’ ben fatto o è soltanto un altro modo per tentare la speculazione? I libri sono sigillati, non ho potuto neppure sfogliarli e, considerato che il prezzo di copertina ammonta a 45 €, non ho avuto il fegato di comprare a scatola chiusa.

    #27270
    libero
    Partecipante

    E’ decisamente un libro fatto bene da quello che ho letto,ci sono foto e documenti appunto inediti e anche io purtoppo ho esitato quando ho visto il prezzo.L’edizione in Inglese costa meno,un giorno chissà… ico01

    #27273
    Rixx
    Partecipante

    Si tratta della versione italica di “COBAIN UNSEEN” di Charles Cross uscito il 30 ottobre in America.Io ho appunto preso la versione USA risparmiandoci una bella quindicina di euro (vi ricordo che la nostrana versione costa la bellezza di 45 cocuzze).Non so esattamente che differenza possa avere la versione ITA,a parte la traduzione ovviamente.Il bello del libro è che in parte è “interattivo”,nel senso che sono presenti riproduzioni di foto e volantini che potete letteralmente ‘staccare’ dal libro per poterle osservare meglio.C’è una polaroid di Kurt col gattino Spina Bifida,un paio di volantini di primi concerti dei Nirvana,una specie di maschera di plastica che riproduce un mostro,e qualche altra bella memorabilia.Nota di merito per il cd (che devo ancora ascoltare) che riporta 8 minuti di spoken word di Kurt (lui che legge passi dei Diari) più una intervista a Cross in merito alla realizzazione del libro. Senza contare le decine di foto all’interno del volume,molte delle quali assolutamente inedito.
    Un acquisto ‘obbligato’ per i superfan di Cobain,ma a chi tra voi conosce degnamente l’inglese suggerisco di acquistarlo in versione USA online,risparmierete sicuramente qualcosa.

    #27257
    Anonimo
    Ospite

    Grazie delle informazioni! Se non dovessi trovarlo sotto l’albero di Natale, forse opterò per la versione USA: a ‘sto punto credo che ne valga la pena ico02

    #27278
    cech84
    Partecipante

    io l’ho pagato 9 euro su 45 perchè avevo lo sconto di 36 euro da utilizzare in quella libbreria entro il 31.12 ico03 ico03

    #27271
    libero
    Partecipante

    Al giorno d’oggi con quello sconto potevi comprarci del cibo!! ico03

    #27285
    Late
    Partecipante

    cech84 hai ascoltato il CD contenuto nel libro? Se sì, è interessante?

    #27286
    seymour
    Partecipante

    azzo, non ne sapevo niente, corro a comprarlo!

    #27279
    cech84
    Partecipante

    Late! – 8/12/2008 1:12 PM

    cech84 hai ascoltato il CD contenuto nel libro? Se sì, è interessante?

    Ciao Late, benvenuto nel forum. Scusa se non ti ho risposto subito ma non avevo l’antivirus perchè scaduto e non è il massimo girare in rete senza AV. ico07
    Ancora no, devi capire che quando compro libri non ne prendo uno, ne prendo anche 7 alla volta, ho iniziato prima “il segreto di altre vite” (superare ansia e insicurezze rivivendo le proprie esistenze passate) di Roger J. Woolger.
    Si, senza offesa per il nostro trio si intende… 🙂 e che in questo periodo non sono molto “brioso”…addirittura visti i problemi faccio anche fatica a concentrarmi alla lettura, concentrarmi su qualsiasi cosa, riesco solo a dormire ovunque talmente stressato e esausto che sono… Spero solo che il periodo finisca e “divoro” Cobain inedito, già a sfogliarlo ero che sbavavo per le riproduzioni (copie) che si trovano all’interno ico03

    #27272
    libero
    Partecipante
    #27280
    cech84
    Partecipante

    libero – 8/12/2008 1:00 PM

    Al giorno d’oggi con quello sconto potevi comprarci del cibo!! ico03

    caro libero.. ico03 in questo periodo faccio da formica più che da cicala… difatti sto aspettando straordinari di ottobre e novembre…straordinari che probabilmente non vedrò mai… ma è un altro discorso e si va a finire o.t. ico06

    però come mangiare non ci sono problemi…fortunatamente abbiamo ortaggi e galline che fanno le uova…anche se con questo freddo cresce poco!!

    fine o.t. ciao libero, buon Weekend!!

    #27263
    Kurt74
    Amministratore del forum

    #27281
    cech84
    Partecipante

    Allooooora….

    Si, ho divorato il libro in una settimana…
    Dire che mi è piaciuto è una banalità, l’ho trovato ricco di “idediti”, con vari dettagli specifici…mi ha colpito emotivamente. vedere la passione di Kurt per la pittura e aggiungere il suo tocco a lavori già svolti da altri (tipo scrivere sui quadri, aggiungere ciocche di capelli su bambole…) così come il biglietto iniziale di “felice giorno del ringraziamento”. mi ha proprio colpito, soprattutto come quando ho letto che aveva ricevuto l’attestato di frequenza (se non erro, correggetemi) per il corso di disegno rendendolo fiero e sentendosi gratificato. (un po penso come tutti noi “provincialotti” -parlo per acidia visto che ho fatto solo l’istituto professionale… (ok sara, la smetto)- quando si riceve un’attestato fa sempre piacere anche se solo di frequenza…almeno per quanto mi riguarda…è come poter dire…”ok non ho la possibilità di fare il grande salto ma ho un foglio appeso alla parete”…(discorso che non fa la piega con il mio attestato di guida sicura…che non vale un zzoca, però prima o poi lo appendo in camera ico03 )

    Parlo per esperienza…vedo che la pittura libera la mente e fa andare chi ne fa parte in un mondo completamente diverso dal suo. Mio padre dipinge su tela per delle ricorrenze, vedo che mette sempre musica a manetta e dipinge, canta…scarica la tensione in un certo senso creando a modo suo disegni allucinanti. Non so come si comportava Kurt mentre si dava alla pittura, ma mi ha dato la stessa impressione… “SONO NEL MIO MONDO”.

    senza parole per le foto…ottime foto con tanto di didascalia…non aggiungo altro!

    il cd tiratemi pure le orecchie ma non ho fatto a tempo a sentirlo ancora…perchè in quei giorni è successo il “fattaccio” e preso dalla rabbia andavo in giro a fare “scherzi” (se..diciamo pure danni degni del nosense ico15 ), mangiare, sentire musica e dormire…tanto dormire per scaricare la tensione. (per la gioia di antonio giocare pure a scudetto 2007 ico08 )

    #27282
    Thebeatter
    Moderatore

    Visto che la libreria vicino a dove lavoro faceva il 30% di sconto su tutti i libri, ne ho approfitato per prendermi Cobain Inedito e La Vera Storia… per soli 47 eurozzi.
    Bello devo ancora vederlo con calma ma è veramente un bel libro… sarà costato molto anche all’editore stamparlo.

    #27258
    Anonimo
    Ospite

    PRESO!
    Al diavolo il prezzo, ogni tanto tocca pur farsi dei regali da soli.
    Steve ha ragione, deve essere costato parecchio anche all’editore stampare un libro del genere. L’ho appena sfogliato, nei prossimi giorni mi ci dedico con attenzione!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.