Morto Michael Jackson

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Morto Michael Jackson

  • Questo topic ha 1 risposta, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #2483
    Anonimo
    Ospite

    .

    #28860
    Anonimo
    Ospite

    La notizia mi è appena giunta.

    Colpito da attacco cardiaco. Morto il Re del Pop.

    Un arresto cardiaco, che l’ha colto nel pomeriggio di oggi (alle 21, ora italiana) nella sua casa Holmby Hills, a Los Angeles, è stato fatale a Michael Jackson: subito trasportato alla clinica universitaria della città californiana, la UCLA, il Re del Pop è spirato poco tempo dopo. Il capitano dei Vigili del Fuoco di L.A. Steve Ruda, il primo a soccorrere Jackson, ha dichiarato alle agenzie di aver trovato il cantante, non appena giunto presso la sua residenza di Bel Air in seguito alla chiamata pervenuta al pronto intervento, già in arresto cardio-respiratorio. Trasportato in ospedale in stato di coma, il Re del Pop – prima di spirare – è stato raggiunto dai suoi familiari. Le autorità hanno comunque aperto un’indagine sulla morte dell’artista, nonostante il decesso – che al momento presenta ancora lati non troppo chiari – sia da attribuire esclusivamente a cause naturali. Il coroner di Los Angeles ha già programmato un’autopsia sul corpo del cantante per stabilire le esatte cause della morte. La notizia, in un primo tempo battuta solo dal sito americano TMZ, dal Los Angeles Times e dall’agenzia Associated Press, è poi stata confermata da tutte le maggiori testate mondiali e dal dipartimento di polizia di Los Angeles. Al momento, l’una e trantacinque di venerdì 26 giugno, ora italiana, non si hanno ancora dichiarazioni ufficiali da parte dell’entourage dell’artista: tuttavia il suo sito ufficiale, michaeljackson.com, ha tolto dall’home page le informazioni sulla lunga serie di concerti che l’artista avrebbe dovuto tenere alla 02 Arena di Londra nei prossimi mesi (vedi News). Nato a Gary, Indiana, il 29 agosto del 1959, Michael debuttò a soli cinque anni nei Jackson Five, gruppo nel quale militavano gli altri suoi quattro fratelli: nel 1979 debuttò come solista, per divenire, nel 1982, il “Re del Pop” con l’album “Thriller”, disco che ancora oggi conserva il primato di “più venduto” nella storia della musica. Vincitore di tredici Grammy Awards, il cantante visse, tra il 1998 e il 2005, presso Neverland, ranch californiano che l’artista trasformò in una sorta di parco di divertimenti privato presso il quale era solito ospitare bambini malati e indigenti: nel 1993 fu accusato, proprio da uno dei suoi piccoli ospiti, di molestie sessuali. Un’altra denuncia, sempre dello stesso tipo, fu mossa a Jackson nel 2003: il processo che seguì, iniziato nel 2005, prosciolse il cantante da tutti i dieci capi d’accusa, lasciandolo però minato nello spirito e nelle finanze. Abbandonata Neverland, di recente rilevata da un finanziere interessato a trasformarla in una sorta di Graceland, Jackson ha vissuto, negli ultimi anni, tra l’oriente, Las Vegas e la Gran Bretagna: proprio nel Regno Unito l’artista stava organizzando il suo ritorno in grande stile nel circuito live, con una lunghissima residency alla 02 Arena di Londra (vedi News).

    © Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.

    #28904
    Thel
    Partecipante

    Sono triste, sono triste per un talento sprecato, sono triste perchè era a un passo dal ricominciare a fare il suo mestiere…
    Sono triste anche se non è il mio genere, anche se non l’ho mai ascoltato davvero…
    Sono triste 🙁

    #28879
    cech84
    Partecipante

    #28886
    Thebeatter
    Moderatore

    era un personaggio squallido…

    #28900
    ENDLESS
    Partecipante

    E’ stata una botta quando stamattina ho acceso il pc e ho letto la notizia. Sicuramente dal lato umano è stato quello che è stato purtroppo.
    Addio Micheal.. non so che dire.

    #28871
    Kurt74
    Amministratore del forum

    come al solito si dovrebbe scindere la vita personale da quella musicale. Musicalmente tutti lo hanno conosciuto, a me a 15anni metteva brividi e quindi lo ringrazio di quei brividi.

    Come persona delle due accuse di pedofilia la seconda e’ stato assolto, la prima e’ stato fatto un accordo economico. Cosa vorra’ mai dire ?
    – Ha fatto l’accordo perche’ era colpevole ? Ma allora un genitore si accontenta dei soldi invece di voler vedere in galera lo stupratore del figlioletto ? mi sembra strano. Non e’ piu’ facile che sia stata una messa in scena ? lo hanno incastrato ?
    La verita’ la sa solo lui, ma a pelle mi fido piu’ di lui che non di una famiglia che imbarca una marea di avvocati senza scrupoli e che poi accetta un risarcimento.

    #28887
    Thebeatter
    Moderatore

    non sono solo le gravi accuse di pedofilia…

    #28861
    Anonimo
    Ospite

    Quoto Lello.

    Premetto che gli abusi sui minori sono la cosa che più mi fa vomitare al mondo, ma premetto anche che ho sempre conosciuto e voluto conoscere soltanto il Michael Jackson musicista. E lui, insieme a Cindy Lauper, era l’unica cosa ascoltabile in casa mia, quando andavo alle elementari. M’ha regalato le prime emozioni semplici, quelle che provavo cercando di rifare i balletti dei suoi video, sul tappeto, con un amico di mio fratello, più grande di me di otto anni, fan sfegatato di M.J.

    Smooth Criminal è uno dei miei pezzi preferiti ico01

    Ma anche questo mi piaceva (e mi piace) da matti:

    http://www.youtube.com/watch?v=JYLP3poLkgE&feature=related

    #28905
    Thel
    Partecipante

    I suoi video sono sempre stati spettacolari, quasi un’arte godibile a sè stante, indipendentemente dalla musica….

    Ad esempio quello di Earth Song è veramente bello

    #28918
    Boddah Grrrl
    Partecipante

    Mi dispiace davvero tanto! Se n’è andata una delle figure più importanti della musica, un uomo che ha rivoluzionato la musica Pop e che ha condizionato i suoi successori.
    Che altro dovrei aggiungere. Grazie Micheal.

    #28910
    DollSteak
    Partecipante

    Cavolo. se n’è andato l’ultimo pezzo di anni 90 della mia vita. L’ultimo protagonista da foto esagerate dei miei libri di scuola.
    Il cantente/ballerino/icona di ieri, il signore pallido e triste di oggi.
    L’estate scorsa davo ripetizioni di inglese. E usavo quel libro. Non so quanto tempo ho passato a cercare di far ripeter in un inglese da pelle d’oca a questo ragazzino ingrato che quel ragazzo lì, quel mito lì, alla sua età era già un fenomeno, era già sulla copertina di Rolling Stone.
    “mi fa schifo” “mi fa senso”.
    Michael Jackson era già morto.

    #28880
    cech84
    Partecipante

    Thel – 26/6/2009 11:00

    I suoi video sono sempre stati spettacolari, quasi un’arte godibile a sè stante, indipendentemente dalla musica….

    Ad esempio quello di Earth Song è veramente bello

    son cresciuto a pane e video. a Traghettis mtv non si prendeva, nemmeno videomusic & tmc2. tutto dopo con l’arrivo di D+.

    nel 1996/1997 ho scoperto il mondo della musica grazie a viva e viva zwei. canali di musica tedeschi. prima che Viva venne qua in italia sotto viva all music e poi all music.
    All’epoca ero adolescente…andavo passo passo a seconda dei video che passavano. Se c’era una cosa che mi colpivano erano proprio i suoi video. “scream”, quello che in quel periodo passava più frequente è quello che mi aveva inizialmente colpito (forse dovuto anche alle…ehm…forme della sorella janet ico03 ), Tanto che tut’ora se lo becco per caso mi fermo a vederlo. Poi ci fu black and white (oh qua i titoli vado a caso thel eh… ico03 ) e molti, molti altri che ora non ricordo (c’era uno dove passeggiava per un paese mi pare, era già sul bianco andante lui, non ricordo…
    thriller, che cmq ha spianato la via a tutti i video musicali, beat it…”conosciuta” nel bar spaziale di ritorno al futuro II, dove il sosia di Mike dice il menù su una tv volante…
    Arrivarono gli alient ant farm, e la sua smooth criminal divenne per me oltre a un tormentone ma (in entrambi i casi) un “nick da usare” agli inizi del rapporto pc/cech…
    Arrivò il periodo “rap”, non l’ho mai negato. E sentivo vari Gruppi che campionavano le loro hit.
    Arrivò quello che era il suo ultimo lavoro su studio, con quella canzone che tanto mi piaceva, you rock my world…
    Arrivò una ragazza che quando si è comprata history io mi ero preso un fottio di cd e lei mi disse “non consoco quei 4 gruppi…(non conosci nirvana? blur? beck e pixies??)

    Non dico “Jacko non mi piace”… chiunque del mio anno o “zone limitrofi” ha imitato il suo moonwalk o messo la mano sul pacco e ha fatto “hhhhhahuuu”!!! ico09 ico09

    iniziò a “non piacermi” per la storia della sua presunta pedofilia.

    una scena, stupida, mi resta impressa da anni nella mente:
    Sarò stato alle elementari e facevano sempre il telefilm della disney “Blossom”, non so chi si ricorda questo telefilmmolto “anni 90”

    Praticamente c’era lei che doveva anadre al concerto di jacko e, se non erro con un fotomontaggio lo incontra all’uscita sul retro..e lei si accorge che ha calpestato una chewingum e la vuole staccare col moonwalk, mike nel fotomontaggio e doppiato dice che quel passo gli piace e lo rifà ico09
    Una sorta di Elvis che copia Forrest Gump, in pratica ico09

    #28906
    Thel
    Partecipante

    Ma dai, Blossom …
    Ci stavo ripensando l’altro giorno, pensavo al fatto che spesso i protagonisti dei telefilm adolescenziali non fanno molta strada, mentre i comprimari si vedono ancora in giro ogni tanto. Infatti, lei non si è + vista, mentre il fratello qualche tv movie l’ha fatto…

    Scusatemi per l’OT, ricordi d’infanzia 😀

    #28862
    Anonimo
    Ospite

    Thel – 26/6/2009 11:00

    I suoi video sono sempre stati spettacolari, quasi un’arte godibile a sè stante, indipendentemente dalla musica….

    Ad esempio quello di Earth Song è veramente bello

    Bellissimo, direi ico01

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.