Too young to die (Kurt Cobain)

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Too young to die (Kurt Cobain)

  • Questo topic ha 1 risposta, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Rixx.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #3496
    Anonimo
    Ospite

    Vi segnalo che sabato 27 febbraio intorno alla mezzanotte su rai3 dovrebbe andare in onda un documentario su Cobain dal titolo Too Young to die.Non so di preciso di cosa si tratti ma speriamo che sia qualcosa di interessante visto che la rai nei suoi archivi dovrebbe avere materiale video sui nirvana(oltretutto sempre su rai 3 ci fu l’ospitata a tunnel nel 94).Chi può potrebbe videoregistrarlo

    #45265
    Rixx
    Partecipante

    Interessante,consiglio a tutti di registrarlo (a tutti perché io non so puntare il videorecorder e a quell’ora sarò fuori…Registratelo,please!)
    Anticipo subito che il documentario non è inedito (nel senso che risale al 2009 ed è già stato trasmesso altrove) e non è farina del sacco di Rai,per cui scordatevi di vedere qualsivoglia ripresa di concerti italiani…
    Più che altro è un’occasione unica per poterlo recuperare in lingua italiana (suppongo sottotitolato), dato che finora circolava solo in edizioni estere (io lo scaricai in spagnolo…) .

    #45270
    byaa
    Partecipante

    Avevo il sospetto anch’io che non fosse una produzione rai,ma un documentario uscito anni fa però mi pare mai visto in Italia.Per caso è quello con interventi di Leland Cobain o altri con i nirvana dei primi tempi?

    #45263
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Grazie della news,
    Potrei addirittura registrarlo in HD 🙂

    #45266
    Rixx
    Partecipante

    Tanto poi non lo fai circolare… 🙁

    @ byaa; non ricordo esattamente i contenuti,l’ho visto anni fa e senza sub c’avevo capito poco. Mi pare ci fossero interviste a vari amici di Kurt (tra cui il primo manager,o meglio l’amico che aveva organizzato i primissimi concerti) .Zero riprese da concerti,solo qualche foto dei Nirvana sul palco (alcune delle quali,se ben ricordo,risalivano addirittura all’87-88) . Era anche su youtube ma non lo trovo più,devono averlo rimosso… Comunque,da quel che ricordo,era un doc interessante e leggermente superiore alla media. Sicuramente migliore dei documentari inglesi che ancora girano sul mercato home video a prezzi assurdi.

    #45267
    Rixx
    Partecipante

    Per chi se lo fosse perso arriva Rai Replay in soccorso:

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d5fe8637-2f50-42da-8976-5d64cb024c61.html

    Spero cmq che qualcuno l’abbia registrato,dato che ‘sti streaming,oltre ad essere lossy,sono complicati da rippare.

    P.s. Ricordavo male,qualche scena di concerto c’è,ma ovviamente nulla riconducibile alle date italiane (il documentario è stato realizzato all’estero,la Rai lo ha solo trasmesso).

    #45264
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Rixx – 27/2/2016 14:06
    Tanto poi non lo fai circolare… 🙁
    .

    Di certo non prima dell’ italian dvd project 😉

    #45271
    byaa
    Partecipante

    l’ho trovato un buon documentario,con immagini e interventi validi,direi da vedere almeno una volta

    #45268
    Rixx
    Partecipante

    Lo sto rivedendo un pò alla volta ,a parte la presenza di filmati dal vivo (in quello mi sono confuso con un altro documentario ancora inedito in Italia) è esattamente quello che ricordavo,con interviste a Aaron,Dave Foster (uno che solitamente non ama parlare del breve periodo nei Nirvana) ,Ryan Agner (appunto il “primo manager”) e altri. Decisamente uno dei migliori documentari visti negli ultimi anni,sono lieto che sia finalmente reperibile in italiano (peccato per l’orrido doppiaggio,con attori che sembrano raccattata dalla strada….ma in tempi di carestia,ce li facciamo bastare!!) . Ah,ho già recuperato un ottimo rip,una volta tanto sono a posto così!

    #45269
    Sliver81
    Partecipante

    Visto anche io, decisamente di buon livello… Mi aspettavo di peggio, sono rimasto piacevolmente sorpreso! Ho visto anche un altro paio di puntate (sulla Wood, Belushi e Hoffman), davvero un’ottima serie documentaristica questa Too Young Too Die… Il migliore forse è quello su Belushi!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.